Il matrimonio di Federica e Simone è stato per me sicuramente il più impegnativo e soddisfacente dell’anno.

Gli sposi, che mi resteranno nel cuore, si sono affidati a me completamente, lasciandomi realizzare non solo le grafiche ma anche alcuni allestimenti per il giorno del loro matrimonio.

Il tema, ben chiaro e definito fin da subito: New York.

Ecco cosa ho realizzato per loro:

– Partecipazioni di nozze

– Coni di riso

– Tableau de mariage + Segnaposto (grafica ed allestimento)

– Tag bomboniere + Allestimento tavolo espositivo

– Photo Booth

 

Partecipazioni di nozze

Realizzate in formato pieghevole a 3 ante, al loro interno contengono l’annuncio del matrimonio, l’invito al ricevimento e la lista nozze.

La copertina rappresenta la prima pagina del New York Times con l’annuncio delle nozze ma attenzione: gli invitati più attenti avranno di certo notato che i testi non sono assolutamente degli articoli di giornale ma alcuni testi delle canzoni preferite dagli sposi.

E cosa c’è di più personalizzato se non un invito del genere?

Un design non convenzionale che rimanda al mondo dei fumetti o dei cartoon, uno sky line newyorkese rivisitato e due innamorati che passeggiano sui tetti della grande mela con un palloncino a forma di cuore

Che ne dite? Non è romantico?

 

Coni di riso

Assemblati a mano, hanno una grafica semplice in linea con l’invito: il richiamo alla città e le iniziali degli sposi.

 

Tableau de mariage + Segnaposto

Gli sposi volevano utilizzare per il loro Tableau de mariage 3 puzzle della città di New York, realizzati con i loro amici durante l’anno dei preparativi per il matrimonio, dato che i tavoli in sala sarebbero stati proprio 3.

Abbiamo perciò deciso di appendere i 3 quadri ad un pallet: è molto attuale infatti il riuso dei pallet per allestimenti, giardini, arredi ecc..  E successivamente lo abbiamo arricchito e reso speciale con elementi che richiamassero la città di New York: il New York Times, la mappa del Metrò, cartoline newyorkesi.

 

 

Tag bomboniere + Allestimento tavolo espositivo

Per esporre le bomboniere abbiamo deciso di utilizzare un tavolo realizzato con 2 botti presenti in location, su cui abbiamo posto le bomboniere alternandole con alcuni elementi dello skyline presente nell’invito.

 

 

Photo Booth

 

E’ stato sicuramente un matrimonio curato e coordinato in ogni suo aspetto dagli sposi e sono certa che tutti gli ospiti lo abbiano notato e apprezzato.

E’ stato per me bellissimo farne parte, anche se dietro le quinte 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *