Bene! la proposta di matrimonio è finalmente arrivata!  E adesso? Che fare?    

Qui di seguito qualche piccolo consiglio per organizzare le nozze, in particolare relativamente agli allestimenti, alle partecipazioni di nozze, al corredo grafico.

Per prima cosa dipende che tipo di spose siete: avete le idee ben chiare sul vostro matrimonio, lo sognate e organizzate da quando siete bambine? Beh allora sicuramente non avete bisogno di queste articolo 🙂

Se invece non avete la più pallida idea di come e  dove cominciare, ecco qui di seguito qualche consiglio.

Per fortuna abbiamo molti strumenti a nostra disposizione per cercare ispirazione.

Spesso non si sa che cosa ci piace fino a quando non lo vediamo!

Possiamo iniziare quindi cercando qualche spunto on-line, ci sono diversi siti e diverse app dedicate al matrimonio, dove si possono trovare moltissime foto di nozze e/o i famosi inspiration board. Ecco alcuni esempi: weddingwonderland.it, matrimonio.com, pinterest, google foto ecc.. ecc..

Andate a sbirciare qua e là e salvatevi ciò che più vi piace così, una volta svolta la ricerca, possiamo scegliere lo stile che fa per voi.

Inspiration board

 

La seconda cosa da fare è capire se c’è un tema ben preciso che vogliamo portare nel nostro matrimonio: qualcosa che ha avuto particolare importanza nella vostra storia, una città che vi è rimasta nel cuore, una passione comune… e decidere se vogliamo effettivamente che tutto il matrimonio segua questo filo rosso. Diversamente non è necessario che ci sia un tema, basta anche solo uno stile.

Tema del matrimonio: il mare

 

Per ultimo vi consiglio di scegliere uno o più colori che vi possano guidare nelle scelte realtive agli allestimenti e nelle grafiche delle vostre partecipazioni di nozze e dei vostri coordinati.

Colore del matrimonio: fucsia

 

Attenzione consiglio di scegliere massimo 2 colori che possono essere declinati nelle loro sfumature.

Ecco questi sopra descritti sono i primi passi per definire e capire come volete che sia il vostro matrimonio. Da qui in avanti posso aiutarvi nel realizzare esattamente ciò che avete in mente, creando con voi le partecipazioni di nozze, i coordinati grafici, qualche piccolo allestimento.

Guardate qualche esempio nel portfolio o contattatemi!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *